Milan, Amelia a Premium: “Le parole di Mirabelli non fanno bene all’ambiente”

Situazione difficile in casa Milan

Per il Milan è un momento abbastanza duro e difficile dopo le brutte prestazioni in campionato, la sconfitta nel derby contro l’Inter e il pareggio a reti bianche di ieri sera con l’AEK Atene nella quale i rossoneri erano quasi obbligati a vincere. La tifoseria ha i nervi a fior di pelle, la società non sa cosa fare e non appoggia più, a quanto pare, Vincenzo Montella che si ritrova isolato e con molti dubbi sul suo futuro prossimo.

Anche l’ex portiere milanista Marco Amelia parla della brutta situazione che si sta creando intorno alla compagine Milan. Dalle sue parole, riportate da Sportmediaset, è chiaro che per tradizione il primo responsabile è sempre l’allenatore:

“Le dichiarazioni della società fanno pensare a questo: se i risultati non arrivano c’è da cambiare e in queste situazioni chi paga è l’allenatore. Le dichiarazioni di Mirabelli prima della sfida con l’AEK Atene e quelle di Fassone dopo la sconfitta con la Sampdoria danno questo tipo di sensazione. E’ venuta a mancare la serenità e l’entusiasmo che c’erano in estate e i risultati al momento sono negativi”. 

Sconfitte inaspettate

“Mi dispiace perché per me è stato fatto un ottimo mercato. Sono arrivati giovani di prospettiva ma anche giocatori importanti ed esperti come Bonucci, Biglia e Kalinic. Poi però il Milan è andato in difficoltà in gare inaspettate. Contro l’Inter ci può stare che i nerazzurri facciano meglio per alcuni tratti, però non ci aspetta la prestazione contro la Samp e altri risultati, come il pareggio con l’AEK. E’ da un mese che si respira grande tensione all’interno dell’ambiente rossonero, è stata creata una situazione negativa che non aiuta il gruppo”.