MILAN, FONDO ELLIOTT- Continuano le vicissitudini finanziarie tra Milan e Yonghong Li. La dirigenza rossonera, aveva chiesto al cinese un versamento di 10 milioni di euro entro la giornata odierna per l’aumento del capitale. Tale versamento, sarebbe servito a coprire una parte dei 38 milioni di euro necessari al club rossonero per finire la stagione. Fino ad ora, il presidente asiatico è sempre riuscito a mantenere fede ai propri impegni; ma con le brutte notizie a proposito la situazione finanziaria di Li provenienti dalla Cina, sembra essere arrivato per il Milan, il momento di salutare il cinese.
Secondo la Repubblica infatti, il mancato versamento cinese nelle casse milaniste, darebbe di fatto il via libera al fondo statunitense Elliott nel commissariamento del club. Il fondo americano, è la società che avrebbe finanziato il prestito ai rossoneri e avrebbe tutto il diritto di prendere il posto di Li in caso di mancato adempimento degli obblighi. Il giornalista Enrico Currò,aggiunge che per il Milan questa, potrebbe essere una “salvezza”. Gli americani avrebbero deciso di coprire inizialmente i fondi necessari al club per finire la stagione; ma non solo, sarebbe intenzione del proprietario Paul Singer infatti, di farsi da garante con l’Uefa per la futura iscrizione rossonera nelle coppe europee.
MILAN, FONDO ELLIOT: IL FUTURO ROSSONERO
Paul Singer però starebbe già pensando anche al futuro delle sorti milaniste. Secondo indiscrezioni vicine al mondo finanziario, sarebbe già partita la ricerca di un magnate intenzionato a rilevare il club. Al momento sarebbero tre i nomi gettonati per garantire al Milan di tornare a brillare come un tempo. Si parlerebbe del miliardario Uzbeko Alisher Usmanov, proprietario del 30% dell’Arsenal, ma che vorrebbe un club tutto suo. E’ il secondo uomo più ricco d’Inghilterra. Il secondo nome è quello di un arabo, Saeed Al-Falasi, proprietario di un gruppo attivo dall’immobiliare al brokeraggio. Il terzo nome è un nome già conosciuto nell’ambiente calcistico; parliamo infatti dell’attuale proprietario del Monaco, che stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe intenzione di cedere il club francese e avrebbe un certo interesse verso il club rossonero, Dmitrij Rybolovlev.