Milan a picco, il Napoli stende i rossoneri (3-0)

192

Napoli_esulta

A Napoli in campo gli azzurri di Benitez contro i rossoneri di Inzaghi, due formazioni in cerca di riscatto. I padroni di casa cercano una vittoria utile per il morale e per preparare al meglio la semifinale di Europa League contro il Dnipro, i rossoneri tre punti per salvare la panchina di Inzaghi e per ritrovare il sorriso in attesa di tempi migliori, magari con Mr Bee al comando del club.

Gara subito in salita per il Milan, fallo in area di De Sciglio su Hamsik, calcio di rigore e cartellino rosso per il rossonero. Higuain però si fa ipnotizzare da Diego Lopez e il parziale resta sullo 0 a 0 ma con il Milan in inferiorità numerica. La formazione di Inzaghi tira fuori le unghie e tenta in tutti i modi di portare a casa punti preziosi, i rossoneri sfiorano addirittura il vantaggio con Bonaventura che colpisce un legno.

La gara prosegue e il risultato non si sblocca, il Napoli spinge sull’acceleratore ma il Milan si difende al meglio. Al 70′ cambia il parziale, è Hamsik a trovare la via del gol, il centrocampista slovacco calcia e batte l’incolpevole Diego Lopez. Il Milan accusa il colpo e il Napoli ne approfitta. Arriva immediato il raddoppio con Higuain, poco dopo è Gabbiadini a chiudere la gara. 5 minuti di fuoco che permettono al Napoli di vincere e ritrovare il sorriso. Notte fonda in casa Milan, Inzaghi ormai alle corde.

ph: Sarpa/Komunicare