Mihajlovic: “Il nostro obiettivo è andare in Champions”

Mihajlovic

Mihajlovic

Il coach del Milan, Sinisa Mihajlovic, parla in conferenza stampa alla vigilia dell’ostica trasferta di Genova contro il Genoa. Partita molto importante per i rossoneri se vogliono trovare continuità e soprattutto se vogliono ambire alle posizioni alte della classifica. L’allenatore serbo pensa partita dopo partita, l’obiettivo per il momento resta la zona Champions, lo scudetto chissà…

Di seguito la conferenza stampa come riportata da tuttomercatoweb.com:

Milan outsider per lo scudetto?: “Il Milan non è un’outsider. Il nostro obiettivo è andare in Champions. Quando stai là puoi anche pensare di vincere lo scudetto”.

Su Bertolacci, Kucka e Antonelli: “Possono cominciare dall’inizio, stare in panchina. In ogni caso tutti e tre sono disponibili”.
Sulla correzione degli errori di Udine: “Errori più individuali che di reparto. Dobbiamo attaccare e difendere allo stesso modo, essere cattivi allo stesso modo. Concentrazione e cattiveria, ecco cosa serve”.

Preoccupato dal secondo tempo di Udine?: “Fino a un certo punto. Diciamo che può essere da scuola. Se riesci a uscire con una vittoria è positivo per il risultato ma se ti si ripropone una situazione del genere devi saper gestire meglio queste situazioni”.
Sull’inizio del campionato: “Le squadre di qualità sulla lunga distanza usciranno. Poi chiaro che ci sarà qualche sorpresa”.
Differenze Balotelli-Luiz Adriano con Balotelli-Bacca: “Luiz Adriano attacca di più la profondità e si sacrifica di più per la squadra; Carlos gioca più palla al piede. Tutti e tre gli attaccanti sono molto bravi. Anche se Mario ha giocato una buona partita dobbiamo farlo accentrare un po’ di più, perché nell’ultima partita era sempre defilato. Se fa centralmente quello che ha fatto sull’esterno potrebbe essere più utile”.

Sulla sfida con Mancini: “Noi siamo rivali in campo. Il calcio è una cosa, l’amicizia è un altro. Finiti i 90 minuti si rimane amici come prima”.

Vittoria contro il Genoa regalo per Berlusconi?: “Noi cerchiamo di fare bene e di vincere per noi stessi. Poi certamente speriamo di fare un regalo al presidente Berlusconi. Se le cose dovessero andar bene, tanto meglio”. Sinisa Mihajlovic si presenta in conferenza stampa assieme a Riccardo Montolivo e Nigel de Jong. Mihajlovic sul Genoa. Partita particolare?: “Se la mettiamo così ogni due partite per me sarebbe un derby. Ho sempre apprezzato i tifosi del Genoa ma spero non si offendano se cercheremo di far passare un buon pranzo ai tifosi del Milan e della Sampdoria”.
Mihajlovic e i consigli a Conte: “Non devo consigliare nessuno. Se potessi consiglierei mio fratello (ride, ndr). Sono certo che Conte non abbia bisogno di consigli”. Mihajlovic su Bonaventura: “Io lo vedo bene in campo. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo bene. Dipenderà dall’avversario e dai giocatori che ho a disposizione. Se gioca come ha fatto in pre-campionato non giocherebbe, invece dopo la panchina con l’Empoli è entrato ha fatto bene, magari gli è servita la panchina. Domani trequartista? Potrebbe, abbiamo tante soluzioni”.

Mihajlovic su Balotelli: “Sono contento quando Mario fa bene, del resto io ci ho messo la faccia. Quando ci ho parlato mi è sembrato convinto e adesso sta facendo le cose che mi aspetto. I conti comunque facciamoli alla fine. Sono convinto che soprattutto sia merito suo, perché è cresciuto come uomo e conseguentemente come giocatore. Non bisogna dargli troppi elogi, come tutti i giocatori è un professionista e deve comportarsi come tale. E’ cresciuto, maturato, ma non deve adagiarsi sugli allori. Se dovesse succedere, lui lo sa, non la passerà liscia”.