Calciomercato Napoli, le mosse di ADL
Per sottrarre Mertens dalla corte serrata dell’Inter, e dalla pressante richiesta di rinnovo da parte di Sarri, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di fare la mossa che Sabatini definirebbe “della coda di gatto maculato”. Vediamo grazie all’aiuto di TuttoNapoli il dettaglio
Le condizioni del rinnovo di Mertens
“Tiene banco in casa Napoli – riferisce il sito esperto in vicebde partenopee – la questione relativa al rinnovo di contratto di Dries Mertens. A fare il punto della situazione è Raffaele Auriemma, attraverso le colonne di Tuttosport: “Ci sarà da attendere per conoscere il destino di Mertens, unicamente perchè dovrà verificarsi la condizione sospensiva: il sì della consorte a riappacificarsi con il marito e fare il ritorno a Napoli. De Laurentiis e Giuntoli hanno chiuso sulla parola, con l’agente Francis Stijn, l’accordo per il prolungamento dell’intesa dal 2018 al 2021“.
Il quotidiano spiega i dettagli dell’accordo: 4 milioni, bonus inclusi, clausola rescissoria (il Napoli la vorrebbe da 31 mln, il calciatore da 20) più un contratto da 250mila euro per la moglie Kat, che in Belgio fa la conduttrice tv. Tutto, però, dipende dai rapporti tra Kat e Dries: se non si risolverà la concordia, l’entourage propende per una cessione al termine di questa stagione.