Mertens nel mirino dell’Inter

Emre Mor

Inter

E’ forte l’interesse dell’Inter per Dries Mertens. Roberto Mancini chiede ancora rinforzi: nonostante il primo posto in classifica a pari punti con la Fiorentina  e un mercato estivo da big, il tecnico jesino ha ancora bisogno di qualche ritocco per trasformare in realtà quella speranza, chiamata scudetto, fino a poco tempo fa impronosticabile. Dalle parti di Appiano Gentile i dirigenti nerazzurri non lo dicono apertamente ma credono al tricolore e ,nonostante la mancanza di gioco, per ora ci si accontenta dei risultati. Mancini si gode il momento della sua Inter ma sa che alla sua squadra manca ancora qualcosa: dopo aver ottenuto Ivan Perisic, il tecnico nerazzurro chiede un altro esterno d’attacco per poter avere a sua disposizione un tridente che incuterebbe timore a qualsiasi squadra della Serie A; il primo nome in cima alla lista  è Dries Mertens del Napoli.

L’esterno sinistro belga non sta trovando lo spazio sperato nello scacchiere di Sarri che gli preferisce lo “scugnizzo” Insigne. Il furetto belga è da tempo uno degli obiettivi dichiarati di Roberto Mancini, che già in estate lo chiese espressamente al ds Piero Ausilio. Venne effettuata una proposta concreta al Napoli che prevedeva anche l’inserimento di Juan Jesus quale contropartita tecnica, ma De Laurentiis rispose picche. Secondo le più grandi testate giornalistiche italiane nei giorni scorsi alcuni emissari dell’Inter avrebbero intrattenuto una conversazione con l’agente di Mertens che avrebbe dato il suo assenso all’operazione, dato lo scarso utilizzo in questo inizio di campionato. L’ostacolo principale è rappresentato non dall’ingaggio (2,5 milioni, facilmente raggiungibili dall’Inter) bensì dalla volontà di Aurelio De Laurentiis che non vorrebbe in alcun modo rinforzare una diretta concorrente allo scudetto. Il ds nerazzurro Ausilio tenterà in tutti i modi di portare a termine l’operazione, inserendo anche eventuali contropartite tecniche che potrebbero far gola al presidente napoletano.

Tra gli altri obiettivi di mercato: per la difesa, con Ranocchia pronto a partire, i nomi più gettonati sono Vlaar (ora svincolato, per 5 anni all’Aston Villa) e Ivanovic del Chelsea (in scadenza di contratto).