Mercato, si tratta: Gervinho negli Emirati, Obiang al West Ham

Gervinho

All’apertura ufficiale del Calciomercato mancano ancora più di 20 giorni, eppure le voci di affari chiusi, trattative avviate e trasferimenti in dirittura d’arrivo sono, come ogni anno, già numerose. Il nome più gettonato nelle ultime ore è sicuramente quello di Robin Van Persie, attaccante olandese del Manchester United che potrebbe arrivare in Italia. Avvistato a Roma con la moglie, è stato accostato ai giallorossi, alla Lazio, al Napoli e, adesso, alla Juventus, squadra del suo ex compagno Patrice Evra.

Ai dettagli il passaggio di Gervinho all’Al Jazeera, così come quello di Pedro Obiang al West Ham (gli inglesi verseranno 6 milioni nelle casse della Sampdoria). Sfuma così un obiettivo di Mihajlovic, che sperava di portare al Milan il centrocampista spagnolo di origine equatoguineana.

Nuovo nome per la Lazio: la società capitolina starebbe pensando all’ucraino Jevhen Konoplyanka per rinforzare il proprio centrocampo. Al Dnipro sin dalle giovanili, potrebbe essere arrivato il momento per lui di vivere una nuova esperienza in uno dei migliori campionati europei.

Inter alla ricerca di un difensore: molto difficile la trattativa per Benatia, che il Bayern non vuole cedere, così gli uomini mercato del Presidente Thohir starebbero valutando il tunisino del Monaco Aymen Abdennour, classe ’89.