Mercato, Roma e Lazio attendono le mosse della Fiorentina

180
Garcia

Garcia

Nelle principali trattative di questi giorni, Roma e Lazio tengono un occhio di riguardo per la Fiorentina, società che potrebbe risultare decisiva per l’esito di alcuni affari.

I giallorossi sono nettamente favoriti sull’Inter per l’acquisto di Mohamed Salah, valutato 20 milioni dal Chelsea, che i Blues lascerebbero partire con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In tutto ciò, secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina dovrebbe rinunciare alle vie legali nei confronti dell’egiziano (reo di non aver rispettato gli accordi con i viola al termine del campionato scorso) nel caso in cui i capitolini le cedessero Mattia Destro, felice di trasferirsi in Toscana.

Sull’altra sponda del Tevere, l’obiettivo numero uno di Igli Tare è Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe ’95 del Genk. Per il talentuoso serbo, la squadra fiamminga chiede 10 milioni, mentre la Lazio ne offre 6 più due di bonus. I margini per la chiusura potrebbero esserci, ma da qualche giorno si è inserita la Fiorentina che ha messo sul piatto 8 milioni più bonus, scavalcando i biancocelesti. Il ragazzo ha dichiarato di voler arrivare in Serie A: si prospetta un agguerrito testa a testa in questo rovente primo mese di calciomercato.