Home Serie A Milan News Mercato Milan: ecco chi andrà via

Mercato Milan: ecco chi andrà via

Menez
Indipendentemente dalle vicende societarie, in estate il Milan cambierà tanto. La deludente stagione che sta per concludersi (che potrebbe essere parzialmente riscattata dalla vittoria della Coppa Italia) ha evidenziato le carenze tecniche della rosa e in particolare di alcuni giocatori, così da giugno sarà rivoluzione.

MILAN ADDIO

Come riporta calciomercato.com, in sei sono sicuri di dire addio alla maglia rossonera. Il primo è Diego Lopez, che sarebbe andato via volentieri a gennaio se la società avesse trovato l’accordo con una possibile acquirente, poi ci sono Mexes ed Alex. Il francese vanta l’interesse di Fiorentina, Marsiglia e di qualche squadra americana, mentre il brasiliano tornerà in patria. Dopo la breve parentesi di sei mesi che sta affrontando, saluterà Boateng, ed anche Jeremy Menez è pronto a cambiare aria. Dalla cessione di Luiz Adriano, infine, il Milan spera di ricavare qualche introito, magari riaffacciandosi in Cina, dove l’interesse per l’ex attaccante dello Shaktar Donetsk è sempre forte.

Da definire la situazione di altri. Zapata e De Sciglio, ad esempio, non sono certi di rimanere, mentre Poli pretende di giocare di più, dunque potrebbe partire anch’egli. Il grande punto interrogativo riguarda Balotelli, che resterebbe nel caso in cui il Liverpool, proprietario del suo cartellino, gli rescindesse il contratto. Infine i due titolari del reparto offensivo, Bacca e Niang, dovrebbero esser tenuti se non di fronte ad importanti offerte da parte di qualche big europea.

Exit mobile version