Mercato Lazio: si lavora in difesa

283

Pioli

Le vacanze natalizie hanno giovato al corpo e alla mente dei giocatori laziali, ma a breve si ricomincia già. Nel prossimo turno la Lazio affronterà il Carpi all’Olimpico e c’è sempre l’allarme della difesa che incombe. Sono 26 i gol subiti dalla compagine di Pioli dopo 17 giornate: una media di 1.52 gol incassati a partita, evidentemente troppo per una squadra che ambisce a posizioni migliori rispetto al decimo posto odierno.

A breve aprirà il mercato di riparazione e il ds Tare dovrà piazzare almeno due colpi in difesa per rafforzare un pacchetto arretrato orfano di De Vrij, pilastro della passata stagione. Il responsabile della comunicazione, De Martino, ha già annunciato che non arriveranno grandi nomi, ma ci saranno comunque colpi mirati.

Ai nomi di N’Koulou e Djourou (pista raffreddata) fatti nei giorni scorsi, si aggiungono quelli di Hubocan, centrale della Dinamo Mosca, e Rolando, ex Napoli e Inter in forza al Porto. Per lo slovacco il problema è il cartellino, valutato 6 milioni dalla Dinamo, mentre per Rolando l’alto ingaggio.

Continuano gli interessamenti anche per Zouma, Heurtaux e Zapata. Proprio il colombiano del Milan pare essere la pista più percorribile dati i buoni rapporti tra Lotito e Galliani. I due parleranno anche del trasferimento a titolo definitivo di Matri, che in queste ultime partite ha dimostrato il suo vero valore ed ha convinto la dirigenza a trattare per acquistarlo definitivamente.