Mercato Lazio, aria di addii

342

Lazio

Il campionato volge al termine e la finestra di mercato estiva si avvicina. Si ricomincia a capillare insistentemente dei gioielli della Lazio: Candreva e Biglia su tutti.

SITUAZIONE CANDREVA

È oramai palese come nel prossimo calciomercato, la Lazio andrà a cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Il primo a cui va il pensiero immediatamente è senza dubbio Antonio Candreva. Il laterale biancoceleste è seguito da diverse squadra, se lo contengono a Milano soprattutto. Sia Milan che Inter lo hanno richiesto, ma il club nerazzurro pare in vantaggio. Lo stesso Candreva ha dato la sua disponibilità a trasferirsi all’ombra della Madonnina alla corte di Mancini. La valutazione si aggira sempre sui 25 milioni, ci vorrà uno sforzo economico non indifferente. Dal canto suo, la squadra di Thohir vorrebbe inserire delle contropartite per sborsare meno milioni possibili. I candidati sono Gnoukouri e Andreolli.

NODO BIGLIA

Il capitano della Lazio è richiesto anche all’estero: il Manchester United è una delle squadre che più vorrebbe il centrocampista laziale nel proprio scacchiere. In Italia se lo litigano Juve e Inter, con la prima in vantaggio. Proprio nelle ultime ore, Lotito pare essere intenzionato a trattare e avrebbe proposto uno scambio ai bianconeri: Biglia per Berardi. La Juve ci pensa. Si prospetta un’estate di fuoco per il mercato biancoceleste.