Mercato Juve, la settimana della verità

Marotta

Dopo la delusione di ieri sera è la sconfitta in finale contro il Portogallo Pogba puo’ pensare alla sua prossima stagione, restare in bianconero o trasferirsi a Manchester? L’accordo con il giocatore c’e’ con uno stipendio annuale offerto dai Red Devils di 15 milioni di euro, resta da convincere la società bianconera sulla eventuale vendita, ma di fronte ad un’offerta di 123 milioni di euro bonus compresi, chiunque tentennerebbe. Le prossime ore saranno quelle decisive per la definizione dell’affare, ed in caso di risposta positiva da Torino, il club di Corso Galileo Ferraris avrebbe una plusvalenza monstre che userebbe per la campagna di rafforzamento della squadra.

Il primo rinforzo sarà il croato Pjaca che ha dato il suo assenso al,suo procuratore per definire il passaggio con i colori bianconeri, per una cifra che tra bonus e cartellino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Ancora pochi giorni ed il gioiellino della Dinamo Zagabria si trasferirà a Torino, dove avrà sì molta concorrenza in mezzo al campo ma siamo sicuri che le sue doti faranno sì che si ritagli un posto da protagonista.

Vista l’emergenza a centrocampo che vedrà assente almeno fino ad Ottobre Marchisio, e Khedira che rientrerà a settembre, mancano almeno due giocatori, uno potrebbe essere Andre Gomes già trattato nei mesi scorsi dal Valencia, e a sorpresa anche Gotze potrebbe raggiungere Torino con il gradimento di Allegri che così avrebbe il suo trequartista.