Mercato Inter, piacciono Jankto e Joao Pedro

Ausilio
Ausilio ph KeyPress

Nonostante Ausilio abbia negato interventi sul mercato a Gennaio, continuano a farsi strada voci di possbili acquisti

Il giovane centrocampista dell’Udinese Jakub Jankto sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri. Il ventunenne quest’anno, in quindici partite giocate tra campionato e coppa ha già totalizzato cinque gol. Le belle prestazioni del ceco, stanno facendo lievitare il prezzo del cartellino ed attualmente è valutato venti milioni di euro. Dalla Premier League arrivano notizie dell’interessamento di alcuni club e se non dovesse arrivare la chiamata di un top club italiano, a Jankto non dispiacerebbe trasferirsi in Inghilterra.

L’alternativa per i nerazzurri arriverebbe da Cagliari. I buoni rapporti tra le due società hanno aggiunto un altro nome alla lista della spesa che Ausilio vorrebbe portare via dalla Sardegna. Si tratterebbe del venticinquenne brasiliano Joao Pedro, autore di sei gol in sedici partite disputate in questa stagione. Il giocatore è attualmente valutato quindici milioni di euro e sarebbe un ottimo inserimento in ottica futura.

Si va quindi ad allungare la lista dei nomi che i rumors pre mercato invernale ci sta regalando. Ai vari Mangala, Bastoni, Torreira, Cristante, Barella, Gimenez, Kimpembe e Verdi; si aggiungono anche Jankto e Joao Pedro. Se l’Inter ha deciso di puntare al futuro, questa è la strada giusta.