Mercato Inter, novità in vista

Ranocchia

Ranocchia

Con molti giocatori che ostentano a voler abbandonare la squadra interista, fare cassa e acquistare gente nuova non è una situazione del tutto semplice. L’entourage nerazzurro deve convincere tutti coloro che non rientrano più nel progetto del tecnico jesino a trasferirsi altrove.

Per quanto riguarda le partenze, Vidic ha rescisso il contratto e ha salutato i compagni un paio di giorni fa. Andrea Ranocchia, messo da tempo sul mercato, ha rifiutato l’ipotesi di accasarsi all’estero (Liverpool e Norwich) e potrebbe prediligere la Sampdoria. Juan Jesus ha bocciato l’ipotesi di andare in Bundesliga e attende altre proposte da società importanti. Dodò, Santon, Nagatomo e Montoya stentano a voler prendere una decisione. Guarin è l’uomo ideale per innalzare le casse interiste, infatti sia lo Jiangsu Suning che lo Shanghai Greenland Shenhua (club cinesi) hanno avanzato un’offerta di 15 milioni e 6 al giocatore colombiano. Ma è proprio il centrocampista ad essere titubante all’idea di trasferirsi in Cina e cambiare così radicalmente.

Un mediano per il centrocampo nerazzurro?

Vista la mancanza di un uomo in grado di impostare il gioco e far girare la manovra in modo più fluida, i papabili nomi per la mediana corrispondono ai nomi di Fernando, Soriano e Xhaka. Il cartellino di Fernando si aggira sotto i 10 milioni, mentre il compagno di reparto ha una clausola da 15 milioni. Il calciatore svizzero, invece, ha tanti estimatori in Premier League e il suo cartellino è fuori dalla portata del budget interista.

L’Inter se vuole continuare a restare ai vertici della classifica deve convincere qualche suo giocatore ad accasarsi altrove, altrimenti la situazione diventerebbe molto complicata…