Inter, Skriniar è ufficiale
L’Inter ha un nuovo difensore centrale. Si tratta di Mila Skriniar, slovacco classe ’95 in uscita dalla Sampdoria. Il giocatore è sbarcato alla clinica Humanitas di Rozzano per il classico iter delle visite mediche con successiva firma sul contratto. Per l’ex Sampdoria l’Inter verserà una cifra intorno ai 25 mln; nella trattativa la parte cash sarà sui 17/18 mln mentre verrà inserita Caprari come contropartita. Spalletti ha quindi il suo nuovo difensore centrale su cui impostare la retroguardia. La notizia dell’arrivo di Skriniar a Milano è arrivata subito dopo quella dell’incontro tra la dirigenza nerazzura e lo stesso agente del calciatore. Le due parti infatti pranzeranno insieme e qui veranno definiti gli ultimi dettagli burocratici ed economici. Milan Skriniar intanto, dopo un ottimo europeo u21, si prepara a diventare un nuovo tesserato del club meneghino.
Gimenez il sogno di Sabatini
Le grandi manovre per la difesa non sono ancora terminate. Ausilio vuole rivoluzionare la retroguardia e per farlo avrebbe chiesto Josè Gimenez all’ Atletico Madrid. L’ uruguayano, che avrà presto passaporto comunitario, non è contento del suo minutaggio a Madrid e vorrebbe cambiare aria. Il Mondiale 2018 dopotutto è alle porte e per il ventiduenne è fondamentale giocare titolare. All’Inter potrebbe avere questa certezza; Sabatini ( grande stimatore del sudamericano) ne ha parlato con i rojoblanco ma ha trovato non poche difficoltà.
La prima fra tutti è quella rappresentata da Diego Simeone. Il tecnico argentino considera Gimenez come il titolare del futuro. Godin dall’alto dei suoi 31 anni non potrà offrire garanzie in eterno e il suo naturale sostituto è proprio il classe ’95 da Toledo. Il “Cholo” apprezza la versatilità e la duttilità del suo giocatore e sarebbe molto restio a privarsene. La volontà del calciatore, come al solito, farà la differenza. Ad oggi una sua partenza sembra probabile e l’Inter, così come molti altri club, resta alla finestra.
Il secondo motivo per cui l’Atletico non vorrebbe privarsi di Gimenez riguarda il fattore mercato. I Colchoneros avranno il mercato bloccato fino a Gennaio; una partenza di un difensore lascerebbe un buco in rosa colmabile solo con la promozione di un qualche calciatore dalla Primavera. La dirigenza madrilena non vuole correre questo rischio e quindi fa muro. Pista difficile quindi ma Sabatini ci proverà; chissà che con la giusta offerta non porti a casa un altro difensore forte e dal sicuro avvenire.