Barcellona, Rakitic e Gomes per arrivare a Verratti?
Non molla la sua presa su Marco Verratti il Barcellona. Il club catalano da ormai qualche mese è sulle tracce del centrocampista italiano, in odore di lasciare il Psg nonostante le smentite degli ultimi giorni.
Verratti ha rinnovato da poco il suo contratto con i parigini ma sembra ormai chiaro come voglia una nuova sfida professionale: il Barcellona ha individuato nell’ex Pescara il più naturale erede di Andres Iniesta che, nel prossimo giugno, lascerà i catalani alla scadenza del suo contratto.
Secondo l’edizione odierna del Mundo Deportivo il Barcellona sarebbe pronto a tutto pur di avere Verratti in squadra: il noto giornale spagnolo parla infatti di un’offerta che prevede uno scambio con Rakitic ed Andrè Gomes, due giocatori che potrebbero far gola al Psg nel caso in cui ci si sieda al tavolo delle trattative.
I catalani hanno però pronta l’alternativa nel caso in cui l’affare non dovesse decollare: Dele Alli del Tottenham.
Sturridge dice no alla Cina
In Inghilterra si segnala un secco “no” di Sturridge ad un’offerta cinese, quella del Beijing Guoan. L’attaccante inglese vuole riprendersi uno spazio da titolare al Liverpool dopo due stagioni passate più in infermeria che in campo. Rimanendo sempre in Premier fa discutere la decisione di Pep Guardiola di tagliar fuori Sergio Aguero: il Kun non fa più parte dei progetti del tecnico del City e, fanno sapere dalla Spagna, il Chelsea sarebbe la squadra più accreditata all’acquisto della punta argentina.
In casa United intanto ha rinnovato il secondo portiere Romero.