Sembrava destinato a lasciare Empoli in questa sessione di mercato, ma nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato. Federico Barba quest’anno ha giocato poco collezionando appena 7 presenza in campionato, campionato che per lui era iniziato con ottime prospettive vista la partenza del titolarissimo Daniele Rugani. Il tecnico Marco Giampaolo, però, gli preferisce la coppia formata da Costa e Tonelli e i risultati gli danno ragione.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SportPaper.it il Genoa ha intrapreso contatti per comprare il difensore classe ’93 prima della gara contro l’Inter. I rossoblu cercano un difensore e avrebbero individuato in lui il nome giusto per uscire dalla zona retrocessione. Di primo impatto il ragazzo non si sarebbe affatto opposto al trasferimento, eppure l’infortunio al ginocchio che tiene ai box Tonelli gli ha dato prima la suddetta chance contro l’Inter e domenica, quasi sicuramente, gliene darà un’altra a Torino.
Al momento, dunque, è l’Empoli a non volersene privare, consapevole anche dell’interesse per il ragazzo da parte del Napoli. I partenopei stanno cercando in tutti i modi di strappare Maksimovic al Torino, ma se la trattativa non si dovesse sbloccare virerebbero su un colpo low cost, o quantomeno di valore inferiore ai 25 milioni che Cairo chiede per il serbo.