Il mercato della Roma sotto la lente

228
Allison Roma

Sabatini sta disegnando i suoi piani:tra complicazioni e ostacoli per alcuni giocatori ecco aprirsi altre piste, soprattutto a centrocampo si pensa a fare posto per nuovi volti giovani e talentuosi. Li davanti la situazione è complicata, in uscita ecco un altro nome. Novità anche su Manolas.
PER NACHO SÌ COMPLICA
il Real Madrid non ha intenzione di liberare lo spagnolo in tempi brevi, Zidane e il club sono soddisfatti del lavoro che ricopre lo spagnolo nell’organico e fanno fatica ad accettare una sua partenza. Sabatini però lavora a nuovi volti e alternative allo spagnolo: uno dei nomi è sicuramente Vermalen, in uscita dal Barcellona.
SITUAZIONE CENTROCAMPO
Mentre Sabatini cerca intanto un acquirente per Paredes, in modo da poter partire all’assalto di Diawara, ecco che si lavora su un altro fronte caldo, precisamente in Belgio, presso l’Anderlecht per un nome in particolare: Youri Tielemans. Classe 97, centrocampista molto speciale e talentuoso, valutato tra i 15 e i 18 milioni dal club belga. Sabatini ci ha abituati a colpi del genere, non resta che aspettare.
SITUAZIONE MANOLAS
Spalletti spinge lui stesso per trattenere il ragazzo a Roma:”Normale che ce lo chiedano, ma le intenzioni del ragazzo sono chiare”, come riporta “Gazzetta.it”. Il greco in effetti ha richiesto un adeguamento del contratto: dagli 1.8 milioni a 3 milioni a salire circa. Chelsea, Manchester City e Utd sarebbero già disposte ad accontentare il ragazzo, che scalpita per il rinnovo e soprattutto per provare a rimanere, ma se le promesse non vengono mantenute allora si penserà a nuovi progetti. Per ora è tutto in stand by, l’ex Olympiacos e i tifosi attendono con ansia le decisioni di James Pallotta.
SZCZESNY RIMANE?
Forte dubbio sulla permanenza del portiere polacco, dato che rumors inglesi e rumors italiani si contraddicono loro stessi sul futuro del ragazzo: i primi dicono che tornerà in Premier, i secondi parlano di ‘decisive le prossime 48 ore’ ogni volta che si parli del portiere di proprietà dei Gunners. Per ora niente di ufficiale, la cosa certa è che le trattative ed i contatti continuano.
DZEKO ADDIO?
Li davanti non ha entusiasmato, Spalletti non ha lasciato dichiarazioni sul bosniaco, ma sul suo futuro fuori la capitale già si prevedeva qualcosa. Infatti sembrerebbe che Inter e Milan abbiano entrambe messo gli occhi su Dzeko, soprattutto visti i dubbi dei relativi attaccanti delle milanesi: Icardi in dubbio sul rinnovo, Bacca in cerca di squadra e cercato dal Napoli. Rimane anche aperta la pista per l’oriente, in particolare Cina.