GIACCHERINI RITROVA INSIGNE, DIREZIONE NAPOLI
Proprio così, il giocatore della nazionale italiana Emanuele Giaccherini sembra aver accettato i termini del contratto propostogli dal presidente Aurelio De Laurentiis. Il centrocampista ha accettato i termini del contratto triennale proposti dal club dopo la riunione di ieri pomeriggio tra il suo procuratore Valcareggi e il ds azzurro Giuntoli. Ora il Napoli è pronto a trattare con il Sunderland per definire il trasferimento, che dovrebbe costare poco meno di due milioni di euro, come riporta “Transfermarkt.it”.
Ottima notizia per i tifosi napoletani, visto che l’ex Juve è stato uno dei nazionali più in forma in questo europeo, dimostrando di essere decisivo in più occasioni. Proprio la duttilità di Giaccherini e il suo ottimo posizionamento sia dentro che fuori area, farebbe comodo a Mister Sarri.
Si potrebbe spaziare su come utilizzare al meglio il nuovo “scugniz”: per il reparto di centrocampo, si può definire un vice-Hamsik, ma più probabile vada a prendere posto su Jorginho o Allan, si avrebbe così una staffetta perfetta, dato il tasso qualitativo di questi elementi;
anche la fascia è un reparto adatto per Giaccherini, peccato però che i posti siano quasi esauriti: dovrebbe battere la concorrenza di Mertens, Callejon e del compagno di nazionale Lorenzo Insigne, soprattutto convincendo mister Sarri, che il trio Insigne-Higuain-Callejon non lo praticamente mai cambiato. Molto più probabile la staffetta a centrocampo quindi per “Giaccherinho”.
RESPINTI 60 MILIONI PER HIGUAIN
Per l’attacco a Napoli si trema: tutto dipenderà dalla volontà di Higuain, Napoli è ormai la sua casa, ma le notizie relative alla sua presunta volontà di partire già sono circolate, così come le presunte offerte per il Pipita: l’Arsenal ha offerto 60 milioni più il cartellino di un attaccante non da sottovalutare, Olivier Giroud, nazionale francese. Come riporta sempre “Transfermarkt.it ” pare che De Laurentiis abbia respinto l’offerta, ma i Gunners non si faranno scoraggiare così facilmente.
WITSEL, CANDREVA, ZIELINSKI PEREYRA
Quattro nomi per convincere il Pepita a restare, a credere nel Napoli, a non abbandonare il progetto di vittoria che da anni si era promesso con il club.
Per ora Candreva e Zielinski sembrano essere in stand-by sia per la volontà dei giocatori, sia per la pausa prima del rientro in preparazione nel caso di Antonio Candreva. Crescono invece le quotazioni per Witsel e Pereyra, il pressing dei partenopei sembra essere davvero serio, vista soprattutto l’allarme fuga di Higuain.