Mercato capitale: Roma su due giovani, difensori cercasi per la Lazio

Dzeko_rigore

Momenti differenti sotto molti punti di vista per Roma e Lazio, che vivono la sosta per le nazionali con un occhio al campo ed uno al mercato. Tanti i giocatori partiti per raggiungere le rispettive selezioni in giro per il mondo, così Rudi e Garcia e Stefano Pioli accantonano prove tattiche e lavorano con i pochi elementi a disposizione a Trigoria e Formello. Le società, invece, cominciano ad intavolare trattative che verranno approfondite a gennaio, quando sarà possibile perfezionare gli organici per la seconda parte della stagione.

Nonostante le parole di Walter Sabatini, che qualche giorno fa ha dichiarato che i giallorossi non saranno protagonisti della sessione invernale del calciomercato, si parla di due ragazzi molto vicini al club di James Pallotta. Considerando il probabile ritorno all’Arsenal di Szczesny al termine del campionato, il candidato numero uno a sostituirlo sarebbe il brasiliano Alisson. Come riporta Il Messaggero, per strappare il portiere classe ’92 all’Internacional di Porto Alegre servono 7 milioni. L’idea è quella di comprarlo subito, prestarlo al Frosinone fino a giugno e lanciarlo titolare a partire dalla prossima estate. L’altro possibile rinforzo si chiama Marko Grujic, diciannovenne centrocampista della Stella Rossa di Belgrado. Forte su di lui il Chelsea, si prospetta dunque un testa a testa tra la Roma e i londinesi.

Altre necessità sull’altra sponda del Tevere, dove il lungo stop di Stefan De Vrij e le prestazioni insufficienti di Mauricio e Gentiletti costringono Igli Tare ad andare a caccia di un difensore di livello. Secondo Il Corriere dello Sport, prende quota l’interessamento per Douglas Silva Bacelar, centrale del Dnipro avversario dei biancocelesti in Europa League. Partendo da una base di 5 milioni, l’obiettivo del DS della Lazio è ottenere il prestito con diritto di riscatto, così da tornare a discutere la sua valutazione a giugno. Le altre piste portano a Vlaar, Heurtaux e Ranocchia, ma al momento la più percorribile resta quella per Douglas.