A2 Ovest, tutti i movimenti, e rumors, più importanti
Il torrido caldo degli scorsi giorni non ha fermato il mercato in A2. Molti i colpi ufficiali, altrettanti i rumors. Facciamo il punto della situazione partendo, questa volta, dall’Ovest.
- Tre importanti conferme per Scafati. Nell’attesa di conoscere il proprio futuro la società campana rinnova i contratti di: Crow, Ammannato e Santiangeli.
- JazzMarr Ferguson resterà a Biella. Nonostante le tante voci degli ultimi giorni, lo swingman americano resterà in Piemonte.
- Derthona vicinissima a Mei. Derthona Basket scatenata sul mercato; dopo Divac, Stefanelli, Quaglia ( arrivato da Cantù) e Radonjic è in arrivo anche Niccolò Mei da Roseto.
- Primo colpo del Cuore Basket Napoli. I neopromossi in A2 si sono accordati con il centro Hrvoje Vucic proveniente dalla Croazia. Ufficiale anche l’addio di Barsanti; probabili le conferme di Visnjic, Maggio e del talento Nikolic
- Marco Laganà firma a Latina. Il playmaker classe 1993 arriva da Brescia dove ha vissuto la parte finale della scorsa stagione
- Gazineo firma a Legnano. Il classe ’97 ex Isernia va a completare il roster dei lombardi.
- Reggio Calabria, ecco Lorenzo Benvenuti. Il lungo ex Ferentino approda alla corte di Marco Calvani. Ufficiale anche il rinnovo di Fabi fino al 2019.
- Andrea Casella approda a Siena. La guardia ex Mantova arriva in Toscana con un contratto annuale.
- Trapani, ufficiale Spizzichini. In Sicilia arriva il lungo che ha giocato a Recanati nella scorsa stagione.
La situazione ad Est
- Giovanni Severini e Matteo Fallucca approdano a Forlì. L’Unieuro ha ufficializzato l’arrivo del primo dalla Scandone Avellino; Fallucca invece viene dalla stagione a metà tra Chieti e Reggio Calabria
- Jamal Jones arriva a Verona. L’esterno americano classe 1993 arriva dal Lapuan Korikobrat in Finlandia dove viaggiava a 22 ppg di media.
- Sanguinetti firma con l’Assigeco. Giacomo Sanguinetti, ex Bakery Piacenza, ha firmato un contratto annuale
- Bobby Jones arriva a Mantova. Il lungo americano è il secondo americano nel roster Stings. Ufficiale anche la firma di Costanzelli dalla Fortitudo. Rinnovato anche Vencato.
- Prandin rimane a Trieste. Il playmaker italiano resterà un’altro anno in Friuli.
- Imola, ora è ufficiale la firma di Giovanni Gasparin. Il neo playmaker dell’Andrea Costa arriva dall’Omegna.
- Ferrara, arriva Alessandro Panni. Il playmaker vicentivo arriva da Bergamo.