Tutti i movimenti più importanti in A1
Ecco qua, puntuali come sempre, a parlare di mercato di A1 e A2. Le trattative non si fermano mai; andiamo a vedere quali sono stati i movimenti più importanti di oggi.
- L’Aquila Basket Trento offre l’adeguamento contrattuale a Diego Flaccadori. La società di Buscaglia avrebbe offerto alla giovane guardia un adeguamento economico; il contratto di Flaccadori scade nel 2019.
- L’Olimpia Milano vicina a Luke Harangody. L’ala americana è in uscita dal Darussafaka, da dove proviene anche Bertans; l’operazione sarà ufficiale solo dopo che Tarczewski avrà il passaporto polacco.
- Colpo Reyer Venezia, dalla Grissinbon Reggio Emilia arriva De Nicolao. Il playmaker ex Reggio si accasa ai Campioni d’Italia.
- Brindisi vicina al rookie da Arizona State, Obie Oleka. L’ala forte in uscita dal college americano dell’Arizona è nel mirino dei pugliesi.
- Ronald Moore rinnova per un anno con Pistoia. Dopo la scorsa, ottima annata, Moore rimane alla Flexx nonostante le voci che lo volessero altrove.
- Gianfranco Ponti entrerà a far parte dello staff dirigenziale della Pallacanestro Varese.
A2, la situazione ad Est
- Ken Brown è un nuovo giocatore dell’Aurora Jesi. Il playmaker americano ex-Koroivos ha firmato con Jesi per una stagione.
- Mantova attivissima sul mercato. Gli Stings sono vicinissimi a Moraschini e nel frattempo confermano Lorenzo Gergati.
- Tommaso Oxilia firma con l’Assigeco Piacenza. L’azzurro, grande protagonista nel mondiale under 19,arriva dalla Virtus Bologna
- Gli Sharks battono un colpo: ecco Infante. Dopo un mercato apparentemente silente ecco un importante colpo per Roseto. Dopo una stagione tra Forlì e Recanati Infante firma con gli abruzzesi.
- Scaligera Verona regina del mercato: in arrivo Curtis Nwohoucha. Il giocatore ex Treviglio arriva in prestito da Cantù. Ennesimo colpo per i veronesi autori fin qui di un grande mercato.
- Sarà ancora Spalding lo sponsor della Poderosa Montegranaro. Raggiunto in giornata l’accordo per il proseguimento del rapporto tra le due parti.
A2, la situazione ad Ovest
- Marco Portannese firma alla Vanoli Cremona. Lo svizzero ex-Scaligera Verona giocherà per coach Meo Sacchetti. Strepitoso mercato di Cremona per ora che continua a migliorare il proprio roster.
- Gabriele Romeo nuovo acquisto di Scafati. La società campana continua a rinforzarsi e oggi ha annunciato il playmaker classe 1997
- Agrigento aggiunge un altro tassello: ufficiale Simone Pepe. Il giocatore ex-Pescara ha firmato con i siciliani.
- Norma Hassan firma per l’NPC Rieti. La guardia in uscita da Imola è stato ufficializzato oggi dalla società reatina.