I movimenti più importanti della A1
Torna “Spicchi di mercato” la rubrica che si propone di riassumere tutti i movimenti di A1 e A2. Andiamo a vedere quali sono stati i movimenti più importanti di oggi.
- Olimpia Milano su Marco Cusin. Il centro ex-Avellino sarebbe finito nel mirino dell’EA7; i lombardi sono pronti a sfidare la concorrenza di Virtus e Fortitudo Bologna.
- Kalnietis resta a Milano. Il playmaker, dopo una stagione altalenante, verrà confermato nel roster meneghino dopo aver ricevuto l’ “ok” da Pianigiani.
- Cameron Wells è un nuovo giocatore di Varese. Il playmaker americano proveniente dai Gissen46ers firma un biennale.
- Pablo Bertone vicino alla firma con Pesaro. L’esterno argentino( proveniente da Cordoba) avrebbe trovato l’accordo con la Vuelle; la firma è prevista nei prossimi giorni.
- Julyan Stone e la Reyer Venezia insieme per un’altra stagione. Ufficiale il rinnovo della guardia americana che quindi resta a disposizione di coach De Raffaele.
- Dusko Savanovic torna a Sassari. Dopo l’addio al basket giocato, il serbo sarà l’International Scout del team sardo
- Marco Spissu giocherà nella Dinamo Sassari la prossima stagione. A comunicare il ritorno a casa del playmaker è il presidente della Dinamo Stefano Sardara.
- Accordo vicino tra Cantù e Crosariol. Il centro dopo essersi rilanciato in quel di Pistoia è pronto a firmare con Cantù.
- Andrea Bernardi, giovane playmaker di Trento, lascia l’Italia( dopo 3 presenze in A1) e vola negli States. Il talento classe ’97 giocherà a Marist ( college statunitense) seguendo le orme di Moretti ( Texas Tech).
- Loredano Vecchi non è più l’amministratore delegato della Virtus Bologna. Ufficiali le dimissioni di Vecchi, V-nere ora a caccia di un sostituto.
A2, la situazione ad Est
- Luca Campogrande sbarca a Montegranaro. Il giovane ex- Fortitudo Bologna sceglie la Poderosa come piazza per continuare il suo processo di crescita. Ufficiale anche la firma di Marshall Powell in arrivo dalla Viola Reggio Calabria.
- Imola ufficializza Tommaso Rossi. L’ala campione d’Italia under 18 arriva all’Andrea Costa in prestito dalla Virtus Bologna.
- Cambio societario nella Fortitudo Bologna. Christian Pavani ora è il nuovo presidente della F, Carrarreto nuovo General Manager.
A2, la situazione ad Ovest
- Scatenata Derthona. La società di Roberto Tava Firma anche Davide Meluzzi proveniente dai Rimini Crabs. Meluzzi è l’ennesimo acquisto di un mercato( che oggi ha visto anche l’ufficializzazione di Mei) fin qui sontuoso per i piemontesi.
- Cattapan vicino alla Vanoli Cremona. La società di Meo Sacchetti potrebbe presto avere un nuovo centro; si tratta di Riccardo Cattapan, pivot di 213cm in uscita da Moncalieri.
- Ambrosin è un nuovo giocatore di Agrigento. La guardia classe 1997 arriva alla Fortitudo Agrigento dal Basket Club Jesolo.
- Alex Ranuzzi è un nuovo giocatore della Givova Scafati. L’ala piccola oggi ha firmato il contratto con i campani. Primo colpo dopo i rinnovi di Crow, Ammannato e Santiangeli.
- Riccardo Rossato resta alla Viola Reggio Calabria. Accordo raggiunto tra le due parti per la conferma a roster della guardia classe 1996.
- Biella, importanti conferme nello staff tecnico. Marocco (preparatore fisico),Minessi ( Team Manager) e Viola ( assistant coach) restano in Piemonte.
- Virtus Roma, cambia il DG. Sarà Paolo Ronci il nuovo direttore generali dei capitolini; confermati invece il Direttore Operativo Carotti ed il direttore dell’Area Tecnica Giofrè.