Tutti i movimenti più importanti di A1
Spicchi di mercato torna dopo la pausa del sabato sera. Il mercato di A1 e A2 tuttavia non conosce soste; vediamo insieme quanto è successo in questo weekend cestistico
- Cantù ufficializza Davide Raucci. il giocatore ex-Fortitudo Bologna firma con la società lombarda; problemi sul fronte Eric Griffin, il giocatore ha firmato per Cantù ma potrebbe rimanere ai Jazz ( con cui sta giocando la Summerleague) con la clausola “NBA Escape”.
- Durand Scott è un nuovo giocatore di Torino. L’ex Brindisi firma con i piemontesi che si “consolano” del mancato arrivo di Aradori
- restando in tema Brindisi, ecco il primo colpo di mercato. Da Arizona arriva il rookie Obinna Oleka che con i pugliesi vivrà la sua prima esperienza fuori dagli States.
- Jordan Theodore e Cory Jefferson sono stati ufficializzati da Milano. L’EA7 completa il proprio roster con lo statunitense, di passaporto macedone, ex-Banvit e l’ala forte ex Brooklyn Nets. Intanto Andrea Amato, dopo 11 anni, lascia il club meneghino.
- Gediminas Orelik è un nuovo giocatore della Reyer Venezia. dopo i contatti degli scorsi giorni, Orelik ha firmato per i lagunari. Vicino anche Dustin Hogue le cui pretese hanno infastidito Trento. Tyrus Mcgee intanto è in uscita.
- Dallas Moore firma con la Vuelle Pesaro. Il club marchigiano oggi ha ufficializzato il rookie in uscita da Northern Florida.
- Reggio Emilia protagonista delle ultime ore. La Grissinbon infatti è interessata ad Alibegovic ed Eric Lombardi; intanto Della Valle potrebbe rimanere dopo aver parlato con la società.
- Lorenzo D’Ercole è sempre più vicino alla Germani Brescia. Il playmaker in uscita da Sassari avrebbe già trovato l’accordo con la Leonessa.
- Tomas Ress rimane alla Reyer Venezia. Il capitano dei lagunari rinnova per un’altra stagione.
- Landry Nnoko dopo l’esperienza a Pesaro potrebbe rimanere in Italia; Brindisi è sulle sue tracce.
A2, la situazione ad Est
- Secondo colpo in casa Sharks. Roseto firma il giovane classe 1999 in arrivo da Moncalieri. Intanto inzia ufficialmente anche la campagna acquisti 2017-18.
- Colpo in casa Orzinuovi. L’Agribertocchi firma il playmaker classe 1998 Michele Antelli in arrivo dalla Reyer Venezia.
A2, la situazione ad Ovest
- Cambiamenti societari in casa Mens Sana Siena. Guido Bagatta è il nuovo presidente,Francesco Bertoletti il nuovo amministratore Delegato.
- Torna il grande basket a Cagliari. Grazie al lavoro del presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara, nasce il Cagliari Dinamo Academy. Luca Rossini sarà il team manager e responsabile dell’area comunicazione.
- Tim Bowers firma per Biella. Dopo mesi di rumors, il giocatore ex-Jesi firma con l’Angelico Biella un contratto annuale.
- Chris Roberts è un nuovo giocatore della Viola Reggio Calabria. La guardia americana ex-Fortitudo e Cremona firma per i calabresi.
- Scatenata la Moncada Agrigento. I siciliani firmano Isacco Lovisotto, guardia in uscita da Trento.
- BJ Raymond è un nuovo giocatore di Latina. Il giocatore americano ex-Ferentino firma con la società laziale.
- Giulio Casale firma con l’Eurobasket Roma. Dopo un solo anno il ventiseienne ritorna all’Eurobasket.