Tutti i movimenti più importanti in A1
“Io sono ancora qua, eh già”. Citando Vasco, ci perdonerà, siamo pronti a fare il recap di A1 e A2 con l’ormai abituale rubrica: “Spicchi di mercato”. Tenetevi forte, si inizia col botto.
- La Virtus Bologna firma Pietro Aradori. La guardia in uscita da Reggio Emilia firma un triennale con i bolognesi. V-nere vicine anche a Shane Lawal ed Alessandro Gentile.
- Thomas Scrubb è un nuovo giocatore della Scandone Avellino. Il lungo americano è stato tenuto sotto osservazione nelle ultime settimane considerando il lungo stop della passata stagione causa infortunio; il giocatore ex-Gissen46ers ha convinto tutti però ed ora è ufficiale.
- Cantù tra Recalcati e Viggiano. In settimana incontro tra l’allenatore e la società per risanare un rapporto che pare compromesso. Nel frattempo, dopo Raucci e Crosariol, il prossimo acquisto potrebbe essere Viggiano. Il giocatore è in uscita dalla Reyer.
- Arnoldas Kubolka firma per l’Orlandina. Il lituano è ufficialmente un nuovo giocatore dei siciliani che lo prelevano in prestito dal Brose Bamberg.
- Sarà ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, Risorse SPA uno degli sponsor di Reggio Emilia.
- Dopo le voci che abbiamo riportato ieri ora è tutto ufficiale. La JuveCaserta non viene ammessa al prossimo campionato di A1.
A2, la situazione ad EST
- Cambio dirigenziale in casa Roseto. Ales Petrilli è il nuovo team manager degli Sharks.
- Doppio colpo in casa Andrea Costa. Imola firma due vicecampioni del mondiale under19: Lorenzo Penna( playmaker) e Alessandro Simoni( centro). Il primo proviene dalla Virtus Bologna, il secondo da Trieste ma è di proprietà della Reyer Venezia.
- Come anticipato ieri, oggi è tutto ufficiale: Moraschini torna a Mantova. dopo l’esperienza in A1 con Trento, la guardia torna agli Stings.
- L’Unieuro Forlì firma Diliegro. Il lungo americano, in possesso del passaporto italiano, firma con la squadra di coach Giorgio Valli.
- Trieste e Coronica ancora insieme. L’alma Trieste rifirma il proprio capitano che continuerà a vestire la casacca triestina anche per la prossima stagione.
A2, la situazione ad Ovest
- Gabriele Spizzichini torna a Scafati. Gran colpo della Givova che riporta a casa la guardia della Virtus Bologna.
- Roberto Rullo nel mirino del Cagliari. La società di Sardara punta sulla guardia classe 1990 ex Latina e Cantù.
- Marco Mollura torna a Trapani. I siciliani ufficializzano, insieme a Bossi e Spizzichini, la firma dell’ala piccola classe 1993.
- Roberto Maggio ed il Cuore Napoli Basket continuano il loro rapporto. I campani hanno rifirmato il loro capitano grande protagonista della cavalcata promozione.