McTominay è arrivato al Napoli nel giorno dell’ufficialità di Lukaku

Il Napoli ha chiuso per Scott McTominay dal Manchester Utd. Domani le visite mediche e la firma | E intanto oggi è arrivata l'ufficialità di Lukaku.

Aurelio De Laurentiis

“Benvenuto Romelu” recita il post di De Laurentiis su X. Dopo settimane di trattativa, l’ex Chelsea è arrivato in città nella giornata di ieri, è passato per Castel Volturno per incontrare Conte e mettere le firme sui contratti. Scontato l’entusiasmo del tecnico leccese: “Mi auguro di averlo presto in allenamento per farlo entrare in sintonia con il resto della squadra – ha detto in conferenza stampa -. Verrà con noi per il match con il Parma. È un ragazzo a posto, metto le mani nel fuoco per lui, sa che viene qui e le responsabilità che ha nei miei confronti e nei confronti dei napoletani. Da oggi sono più tranquillo e contento sull’attacco”. Lukaku arriva a Napoli per 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita.

McTominay è a Napoli | Inizia l’avventura in maglia azzurra per lo scozzese

Intanto è cominciata ufficialmente l’avventura al Napoli di Scott McTominay. Il centrocampista, che arriva a titolo definitivo dal Manchester United, è atterrato all’aeroporto di Capodichino alle ore 12:30 accolto da un centinaio di tifosi. Lo scozzese si trasferisce al Napoli per 30,5 milioni di euro con i due club che hanno limato tutti i dettagli. Domani sono previste le visite mediche del classe 1996 e la firma sul contratto.