Nuova sconfitta bruciante per l’Inter di Mazzarri, il successo in Europa League aveva congelato solo momentaneamente le polemiche. Il 3 a 0 subito ieri sera a Firenze arriva dopo le 4 reti subite a San Siro dal Cagliari. Inter quasi mai in partita al Franchi contro la Fiorentina di Montella e squadra a tratti allo sbando. Errori individuali che si ripetono ma anche un’identità tattica a volte indecifrabile. Walter Mazzarri sembra aver perso la bussola, forse presto per parlare di esonero ma la panchina nerazzurra inizia a scottare.
La tifoseria, nonostante le parole al miele espresse da Mazzarri nei giorni scorsi, sembra aver scaricato il tecnico di San Vincenzo. Risultati non certo da Inter e un decimo posto che stona. Ausilio continua a non abbandonare tecnico e squadra e per l’ennesima volta ci ha messo la faccia dopo la bruciante sconfitta, la cosa certa è che serve un’immediata inversione di rotta.
La sosta per le nazionali arriva forse al momento giusto, il tempo per Mazzarri di riflettere e capire cosa non va e cosa modificare, sempre che non sia il patron Thohir a decidere per un cambio di rotta e un imprevisto esonero. All’Inter servono risultati, al tecnico Mazzarri il compito di trovare la strada giusta, prima che sia troppo tardi. Prossimo impegno di campionato vedrà l’Inter impegnata contro il Napoli, si proprio il Napoli che fu di Mazzarri. L’allenatore si gioca il futuro… sfidando il passato.