Mazzarri non ci sta: “Undici contro undici meritavamo più della Roma. Se sono arrivato io al posto di Garcia..”

Il tecnico recrimina gli episodi dell'Olimpico

Mazzarri
WALTER MAZZARRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto in conferenza stampa, Walter Mazzarri ha parlato della sconfitta contro la Roma.

Mazzarri: “Il Napoli manca di brillantezza”

Queste le paroel del tecnico del Napoli:

Nel risultato finale incidono le due espulsioni, ma 11 contro 11 la squadra sembra stia peggiorando.
“È vero che creiamo poche occasioni in base al volume di gioco che facciamo, è vero, ma è anche vero che nel momento migliore e anche in 10, abbiamo messo in difficoltà la Roma, siamo arrivati vicini a concludere. Dobbiamo migliorare la finalizzazione, finché siamo stati 11 contro 11, secondo me, la squadra ha tenuto bene il campo e meritava più della Roma. Chiaro che se arriviamo dentro l’area di rigore come il primo tempo, c’era un mucchio selvaggio di persone e non abbiamo fatto gol, questo è vero”.

Qual è il problema del Napoli?
“L’anno scorso dominava, ma si parla di brillantezza. Se gli interpreti tornano da infortuni lunghi e si gioca ogni tre giorni, non è facile, poi devi farli giocare anche non al top per recuperarli tipo Osimhen, ha fatto 20’, poi un tempo, ho provato a farli riposare in Coppa Italia dove le riserve hanno fatto bene, poi si è fatta una brutta figura. In 11 contro 11 e in 10 contro 11 abbiamo fatto più della Roma, non si è finalizzato il lavoro fatto, probabilmente in certi reparti non siamo brillanti. Se arriveremo al top, potremmo farlo in futuro”.

Ha preso la squadra quarta e ora è settima: cosa ci può dire a riguardo?
“Sono arrivato perché c’erano dei problemi, il Napoli era quarto ma si è perso in casa contro l’Empoli. Abbiamo affrontato Inter, Juventus, Real Madrid, Roma, quando arriva un tecnico nuovo se ha 15 giorni per allenare allora riesco anche a fare qualcosa, se affronti tutti questi avversari, è normale che si faccia fatica. Bisogna essere fiduciosi, alcune cose sono già migliorate, poi dobbiamo migliorare la finalizzazione, poi ognuno il calcio lo vede come vuole”.

Come stanno Natan e Lobotka?
“Lobotka era duracell e si è fatto male, domani mattina ci alleniamo e ne saprò di più”.