Mazzarri: “L’Atletico come modello. Kovacic resta qui”

161

Tempo di vigilia in casa Inter in vista del match contro la Sampdoria con le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri. L’allenatore toscano ha parlato del momento della sua squadra e di quello che si aspetta nelle ultime partite della stagione: “Ci sono stati degli errori di concetto, dobbiamo migliorarne il più possibile ma alcuni non si possono migliorare. Riguardando le ultime sono sempre più convinto che ci abbia tradito il risultato. Dobbiamo migliorare nella concentrazione sui 90 minuti, ma da un punto di vista generale noi abbiamo sempre tenuto bene il campo. Ce le possiamo giocare con tutti”.

Mazzarri ha poi parlato dell’Atletico Madrid di Simeone da prendere come modello per poter crescere in futuro e del periodo del calcio italiano in generale: “Bisogna pensare di poter fare come loro. Prima dell’Atletico l’ha fatto il Barcellona, che è ripartito dal settore giovanile e dal lavoro dopo un periodo scuro. In questo momento bisogna prendere atto della recessione dei club importanti italiani. E’ un periodo di transizione. È necessario guardare le prestazioni e non i risultati, solo così si può tornare competitivi”.

Infine un flash su Icardi e su Kovacic: “Io ci ho parlato tanto con Icardi. Saranno degli esami di maturità, lui deve solo pensare a giocare con un comportamento consono alla situazione. Kovacic è un talento, su questo non ci piove. Lo vedo cresciuto, sta bene e sarà un capitale dell’Inter anche il prossimo anno. Sarà un giocatore importante della nuova rosa”.