Mazzarri accoglie nel migliore dei modi Hernanes, considerato dal tecnico nerazzurro un top player. L’allenatore toscano parla del brasiliano come ‘arma in più dell’Inter’, il giocatore tanto atteso e desiderato per far fare il salto di qualità ai nerazzurri. Alla vigilia della sfida contro la Juventus Mazzarri ha parlato anche di D’Ambrosio, queste le parole rilasciate in conferenza stampa: “Se abbiamo preso Hernanes è perché sapevamo che ha qualità diverse dagli altri. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e aiutarci molto soprattutto in casa per sbloccare determinate partite”.
Mazzarri ha poi aggiunto: “Sarà un’arma in più adesso e per il futuro, come D’Ambrosio”. Sulla gara contro la Juventus: “Noi ci proviamo. Faremo una partita all’altezza. Ventitrè punti di distacco con la Juve sono veritieri? Lascio giudicare agli altri. Guarin? Non credo che sia sicura la sua cessione a giugno. La proprietà sta dando dei segnali, con le difficoltà del momento, cercando di fare qualcosa già per giugno, e i nostri acquisti rientrano in questa logica. Da qui alla fine valuterò tutti i giocatori a mia disposizione”.
Inter che in ogni caso non potrà contare su Hernanes nel derby d’Italia contro la Juventus, problemi burocratici impediranno al brasiliano di esser convocabile per la sfida contro i campioni d’Italia.