Max Allegri festeggia le 405 panchine in bianconero, traguardo straordinario visto che è il secondo allenatore della Juventus con più presenze, al pari di Lippi con davanti solamente Giovanni Trapattoni come record man di panchine bianconere. Allegri è stato celebrato dal club con un’intervista: Ecco le sue parole.
Max Allegri: “Ho avuto il piacere e l’onore di allenare grandi campioni, ma soprattutto uomini”
“Gli scudetti e le grandi vittorie si ottengono grazie agli uomini. Ogni volta che parlo con loro mi emoziono, hanno fatto la storia della Juventus e della Nazionale. Mi ritengo un uomo fortunato oltre che un allenatore fortunato. Stare a contatto con grandi campioni è un privilegio per pochi”.
Poi un video congratulazioni di Gigi Buffon: “Gigi diceva sempre una frase che ritengo che sia giusta e che ho ripetuto nel corso degli anni, soprattutto da quando sono tornato. ‘C’erano partite che non si devono giocare ma vincere’. Da lui ho imparato molto oltre che ammirare il grande portiere che è stato”.
Successivamente al presente tanti complimenti a Danilo: “Danilo è un giocatore con cui sto lavorando. È un ragazzo veramente d’oro. È il leader di questa squadra, si nota la differenza che ha giocato nel Real Madrid. È un uomo di spessore e livello molto alto”.