Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi, uno dei protagonisti dei derby del nuovo millennio, ha parlato di Milan, di Inter, di Ibrahimovic e di Paolo Maldini. Ai microfoni della rosea, l’ex difensore dell’Inter ha sottolineato che per i nerazzurri “prendere tre punti domenica sarebbe un qualcosa di complicato da digerire per i rivali alla corsa scudetto, un duro colpo“.
Materazzi: “Nel derby ha un vantaggio chi è sfavorito, ma l’Inter sono anni che è la migliore in Italia”
Materazzi è entrato poi nel merito del momento delicato che sta vivendo il Milan: “Beh, di solito è uno svantaggio approcciarsi al derby in questo modo, di solito vince chi sta peggio. Ma parliamo dell’Inter. Parliamo di una squadra che da due anni è la più forte in assoluto in Italia: a prescindere da chi gioca, l’identità è sempre quella. Manchester è stata esemplare in questo senso“.
Materazzi ha poi chiuso su Ibrahimovic, ex compagno all’Inter e ora dirigente del Milan: “Ha detto che è il boss e comanda lui? Mah, non mi fa nessuna impressione onestamente. Diciamo che sono parole che fanno parte del personaggio. Mi viene da dire questo, da tifoso dell’Inter: spero che il Milan non riprenda mai Paolo Maldini…“.