L’ennesima iniziativa benefica che riscuote enorme partecipazione ideata da Javier Zanetti e dalla sua fonazione PUPI Onlus ha scelto la meravigliosa cornice dello stadio Meazza di Milano per dare vita ad una gara spumeggiante tra grandi nomi del calcio di oggi e di ieri.
“Zanetti and friends, match for expo” ha infatti registrato il pienone di pubblico intervenuto (oltre 30.000 i paganti) a sostenere l’obbiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere la crescira sana dei bambini ed è stata associata ad un’ulteriore raccolta fondi oltre all’acquisto del biglietto.
Le 2 squadre in campo capitanate da Zanetti stesso (per la formazione PUPI in bianco) e da Demetrio Albertini (per i rossi di Expo) hanno dato vita ad una gara spumeggiante nonostante l’etá media, ma i ritmi non frenetici sono sicuramente dettati da uno stile calcistico differente, fatto di colpi di gran classe, tecnica e poca velocità.
Unica nota dolente in questa serata perfetta sono stati i fischi rivolti al sindaco di Milano Pisapia al calcio d’inizio, verosimilmente legati agli incresciosi eventi degli scorsi giorni ed alle difficoltà delle istituzioni milanesi a gestire le difficoltà. È stata comunque una bellissima serata di sport e solidarietà.
Ma ad uscire vincenti sono comunque tutti coloro che hanno partecipato a questo evento regalando speranza a bambini sfortunati.
ph: D’Angelo/Komunicare