Marotta: “Per lo scudetto anche Roma e Lazio. A Pogba sono molto legato, su Frattesi..”

L'ex Juventus conferma pure i bianconeri per lo scudetto

50

Intervistato a ridosso del premio Gentlemen 22/23, l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta è tornato a parlare della lotta scudetto in serie A.

Marotta: “Per il titolo sempre le stesse ma..”

Queste le sue parole del dirigente nerazzurri: “Credo che la griglia di pretendenti sia la stessa degli ultimi 20-30 anni, sono sempre le stesse squadre. C’è ancora un forte equilibrio, abbiamo fatto 9 punti in tre partite ma non bisogna dimenticare la Juventus, il Napoli, la Lazio, la Roma e l’Atalanta che ormai si è consolidata nel gruppo di testa del nostro campionato”.

Sull’acquisto di Frattesi: “Quando c’è la volontà esplicita di un giocatore verso un club, quest’ultimo è molto avvantaggiato. Lui ha manifestato di voler indossare la maglia nerazzurra, questa ha facilitato l’operazione. Siamo arrivati con apparente facilità a prenderlo, merito nostro, mio, di Ausilio, Baccin e dall’altra parte di Carnevali. Ma soprattutto del grande desiderio di Frattesi di venire nella nostra gloriosa società”.

Cosa ha provato nel sentire la notizia della positività al testosterone di Pogba?
“A Pogba mi lega un rapporto di grande affetto, alla Juve lo prendemmo a parametro a zero dal Manchester per poi rivenderlo a 115 milioni di euro, un qualcosa di straordinario. Posso dire che è un ragazzo serio, ma non voglio addentrarmi perché non è compito mio: c’è tristezza da parte mia. Poi dico anche che, spesso e volentieri, c’è leggerezza da parte di giocatori, spero che questa cosa sia di monito a tanti ragazzi. Gli auguro di risolvere questa difficoltà momentanea, posso garantire sul fatto che sia un professionista serio”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero