Manita del Napoli a Latina (0-5)

Napoli-Cagliari

Insigne

Si inizia ad intravedere la mano di Sarri nel nuovo Napoli versione 2015-16. Ieri sera nella sfida di Latina contro i padroni di casa che militano in Serie B, per la seconda volta consecutiva in queste amichevoli pre-campionato, la porta azzurra resta inviolata. Infatti dopo la sfida di Oporto terminata senza reti, al Francioni di Latina, i partenopei riescono ad avere la meglio sui padroni di casa per ben 5-0, tra l’altro tutte le reti giunte nei secondi 45′.

Dopo un buon primo tempo, dove gli azzurri sono andati vicini al goal ma il più delle volte con mira imprecisa, è servita una stoccata del capitano Hamsik, servito perfettamente da Insigne, per sbloccare la sfida, che dopo l’1-0 è diventata in discesa per gli uomini di Sarri. Dopo una serie di cambi, il Napoli riesce a raddoppiare e poi triplicare il punteggio grazie ad una splendida doppietta di El Kaddouri che forse si toglie definitivamente dal mercato. Il poker è servito nei minuti finali, grazie a un meraviglioso sinistro di Gabbiadini. Il pokerissimo invece arriva su calcio di rigore, realizzato dall’italo-brasiliano Jorginho.

Buone indicazione giungono dalla difesa e in particolare dal nuovo arrivato Chiriches, che sembra formare una coppia affidabile con Albiol, anche grazie a Reina che anche stasera è stato decisivo in un’occasione. Aspettando buone nuove dal mercato, il Napoli sembra iniziare ad innescare una marcia superiore in vista dell’esordio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra otto giorni.