Home Serie A Juventus News Juventus, Mandzukic stende il City. Bianconeri agli ottavi

Juventus, Mandzukic stende il City. Bianconeri agli ottavi

Allegri

AllegriLa Juventus stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League battendo allo Stadium il Manchester City per 1-0. Gli uomini di Allegri sbloccano il match nelle fasi iniziali del primo tempo riuscendo ad amministrare il vantaggio grazie ad un’ ottima prova di squadra ed un ispirato Buffon. Per i campioni d’Italia questi 3 punti significano passaggio del turno e primato momentaneo del gruppo D.

Veniamo alla cronaca. La canonica fase di studio dura davvero pochissimi minuti, prima di assistere ad alcune scorribande degli inglesi che con Fernandinho spaventano Buffon. Mandzukic sciupa una buona occasione poco dopo. E’ solo il preludio alla rete bianconera, perché lo stesso croato sfrutta perfettamente un cross del sempre più positivo Alex Sandro. Al 28’ ancora Mandzukic sfiora il raddoppio impegnando Hart su imbeccata di Lichsteiner. Quasi allo scadere della prima frazione un errore di Marchisio lancia il solito Fernandinho a tu per tu con Buffon, che chiude brillantemente lo specchio.

In avvio di secondo tempo Buffon compie un’ autentica prodezza superandosi sempre sul brasiliano ed impedendo a Yaya Tourè di ribattere in rete. Inizia la girandolo di sostituzioni e la partita cala di intensità. Il nuovo entrato Morata esalta Hart a poco più di 10 minuti dal termine. Il portiere britannico si fa male e viene sostituito poco più tardi da Caballero. Nonostante qualche fiammata la Juventus riesce a rintuzzare le offensive avversarie e portare a casa i 3 punti al termine di 4 infiniti minuti di recupero.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic (53’ Morata), Dybala (82’ Cuadrado). Allenatore: Allegri

Manchester City (4-1-4-1): Hart (81’ Caballero); Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy; Fernando; Navas, Toure’, Fernandinho (60’ Delph), De Bruyne; Aguero (69’ Sterling). Allenatore: Pellegrini.

Spettatori: 38193 (di cui 1234 ospiti)

Arbitro: F. Brych (GER)

Exit mobile version