L’Inter vuol tornare a vincere e dimenticare i quattro gol presi dalla Fiorentina, contro la Sampdoria dell’ex Zenga servono i tre punti. Mancini studia qualche novità, cambio obbligato in difesa dove sarà assente lo squalificato Miranda. Probabile coppia centrale composta da Murillo e Juan Jesus. A centrocampo dovrebbe agire Medel con Felipe Melo e Brozovic, in vantaggio su Guarin.
In attacco confermatissimo capitan Icardi che commenta così la scelta dei nerazzurri di affidargli la fascia: “Sono un lottatore, sono un guerriero e le decisioni che prendo me le sento tutte addosso: nel bene o nel male, giuste o sbagliate che siano. Chi parla di me? Non mi importano i commenti di chi è ignorante. I miei rapporti con Zanetti? Lui mi vuole tanto bene e io gliene voglio a lui. Capitano? La decisione l’ha presa Mancini ed è stata condivisa da tuti, società e gruppo”.
Altra novità sarà la divisa da gioco, niente nerazzurro e niente casacca bianca, l’Inter scenderà in campo in giallo, completo tutto ‘yellow’ Nike, una scelta ‘imposta’ dallo sponsor tecnico, piacerà ai tifosi la nuova terza maglia della beneamata?