Mancini: “Il nostro primo obiettivo è battere la Spagna. Giocano Immobile e Retegui”

Il ct vuole battere le Furie Rosse

45
L’URLO DI ROBERTO MANCINI CHE SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto in conferenza stampa, Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana, ha affrontato la partita di domani sera contro la Spagna:

Chi vorrebbe come avversario fra Olanda e Croazia in caso di finale?
“Intanto dobbiamo battere la Spagna, questo è il primo obiettivo e poi vedremo. Se dovessimo vincere a quel punto ci penseremo…”.

Quali cambi ha fatto la Spagna da Luis Enrique a De La Fuente?
“Per gli allenatori è sempre difficile, quando le cose non vanno bene veniamo cambiati. Luis Enrique ha fatto un grande lavoro e così farà De la Fuente, la Spagna ha talmente tanti bravi giocatori che non cambierà niente”.

Il gap con la Spagna si è accorciato?
“Ci sono momenti in cui la Spagna ha dominato, magari quest’anno ha avuto più difficoltà, ma credo che la qualità e la mole di giocatori, che noi non abbiamo, gli permetta di proporre lo stesso livello di calcio. Loro praticano tutto ciò che vediamo da diversi anni, è sempre difficile affrontare la Spagna e noi dovremo essere bravi a vincere questa partita”.

Proponibile un ballottaggio fra Immobile e Retegui o meglio una scelta definitiva?
“Intanto pensiamo a domani, Ciro da dopo l’Europeo ha avuto problemi fisici come tanti altri. Ora sta bene fisicamente, siamo felici che sia qua perché è importante per noi sia come calciatore che come uomo. Il resto lo vedremo, entrambi giocheranno in queste due partite”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero