Tre punti contro il Chievo per prolungare – dopo Roma e Udinese – la striscia di vittorie consecutive e continuare la corsa all’Europa League: i giocatori dell’Inter stanno preparando al meglio il match di domani (ore 15, Stadio Giuseppe Meazza) sotto la supervisione di Roberto Mancini, che oggi è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore nerazzurro: “Quella contro il Chievo sarà una partita molto delicata, sono in forma e rilassati. Servirà una grande gara da parte nostra per vincere, la stessa fatta a Udine per sessanta minuti. La qualificazione in Europa dipenderà moltissimo da domani”.
“Riguardo la formazione – continua il tecnico jesino – non ho ancora deciso, non abbiamo seri problemi di scelte al momento: Shaqiri sta molto meglio, così come Vidic che è cresciuto molto di condizione nell’ultimo mese e potrebbe partire nuovamente titolare. Podolski? Sono molto felice per il gol segnato contro l’Udinese, è un professionista esemplare e se lo meritava dopo tanta sfortuna. Domattina vedrò se schierarlo”.
Chiosa sul mercato, con Zukanovic osservato speciale: “Lo stiamo seguendo – ammette Mancini – ma come tanti altri. Vediamo cosa succederà, non so se verrà o meno, tuttavia penso sia un buon giocatore”.
ph: Scali/KeyPress