Mancini: “Allenerei il Celtic”

L’ex allenatore dell’Inter ha scelto la sua nuova destinazione, la Scozia

Roberto Mancini è alla ricerca di una nuova panchina, così dopo essere stato accostato al Leicester prima, e alla Roma poi, in un’intervista rilasciata al Sunday Post rivela di voler allenare il Celtic, ecco le sue parole: “I tifosi scozzesi sono i migliori del mondo, li adoro. Per certi versi sarebbe anche bello vedere Celtic e Rangers in Premier, ma non credo succederà mai, perché sarebbe la fine del calcio scozzese. Dico però che se il Celtic allestisse una squadra in grado di competere in Champions League, un giorno potrei decidere di allenarli. Questo è i il passo che devono cercare di fare: vincere il campionato è ormai nella norma, ma hanno i tifosi e hanno una storia, quindi è arrivato il momento di diventare attori di primo piano anche del calcio europeo”.

Idee chiare quindi per il suo futuro, anche se il suo futuro al momento sembra abbastanza incerto, probabilmente non lo vedremo in Italia, e neanche in Cina, destinazione poco gradita in quanto a suo dire “il calcio si gioca in europa”.

Le panchine libere sono quelle sicuramente del Barcellona, e forse quella del PSG, ma per il club francese bisogna attendere la fine della Ligue1, se Emery fallisse anche in campionato, il possibile approdo di Mancini in Francia non appare così impossibile.