Terzo impegno nella manifestazione per le due squadre. Il calcio d’inizio di Manchester United-Milan è fissato per le ore 18:30
È tutto pronto al Principality Stadium di Cardiff per il match valido per l’International Champions Cup tra Manchester United e Milan.
Una sfida che evoca i grandi fasti del passato delle due formazioni, che oggi non vivono un gran momento di prosperità, basti pensare che gli inglesi sono in Europa League e i rossoneri addirittura fuori da ogni competizione continentale.
Il ricordo più nitido delle grandi “battaglie” tra le due squadre è senz’altro la semifinale di Champions League del 2007, con l’allora Milan di Ancelotti, che ribaltò il 3-2 dell’Old Trafford con un secco 3-0 a San Siro con le reti di Kakà, Seedorf e Gilardino.
Magari in futuro torneranno a calcare certi palcoscenici, nel frattempo per chi volesse vedere all’opera le squadre di Giampaolo e Solskjaer, la diretta televisiva è garantita da Sportitalia.
Manchester United-Milan: le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Rojo ,Shaw, Lindelof, Bissaka; Pereira, Matic, McTominay, Martial, Rashford, Mata.
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli Musacchio, Rodriguez; Biglia, Calhanoglu, Borini; Suso, Castillejo, Piatek.
Naturalmente in corso d’opera ci sarà spazio per tutti, compreso il neo acquisto Krunic. Per quanto riguarda Rafael Leo invece, ci sono diversi dubbi, visto che il suo acquisto è stato formalizzato in questi ultimi giorni.
Tra le file inglesi, out Pogba e Lukaku, al centro di diversi rumors di mercato. Il primo è nel mirino del Real Madrid, mente l’attaccante belga è conteso da Juventus ed Inter.