Manchester United: è fatta per Morata dal Real Madrid

264
Alvaro Morata

Colpo dello United che si assicura Morata per 69 milioni di euro

Alvaro Morata ha accettato le avances di Mourinho e del Manchester United, battuto il Milan,anche se la volontà dello spagnolo è sempre stata quella di non tornare in Italia, a meno che a chiamare non fosse stata la Juventus.

Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, il Real Madrid aveva rifiutato la prima offerta dei Red Devils che ammontava a circa 60 milioni di euro, al secondo rilancio le merengues hanno accettato i circa 70 milioni, l’agente Juanma Lopes ha commentato così la possibile definizione del trasferimento: “Alvaro non voleva un’altra stagione come questa, è stata una buona stagione, ma vuole giocare di più”.

Parole che sembrano chiarissime, Morata avrà la possibilità di giocare titolare, considerando che la concorrenza non c’è in quanto Ibrahimovich non ha rinnovato il contratto anche a causa del grave infortunio, mentre Rooney verrà ceduto molto probabilmente all’Everton per lui sarebbe un ritorno alle origini.

Ricordiamo infine, che Morata in questa stagione ha totalizzato 43 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 20 reti, per un totale di 1872 minuti giocati, in pratica una media di un gol a partita.

Nella prossima settimana verranno definiti i dettagli dell’operazione, Mourinho potrà così puntare anche alla vittoria in Champions League.