Manchester City vs Juventus, i dubbi di Allegri

Allegri

Allegri

A poche ore dal fischio d’inizio di Manchester City Juventus, Massimiliano Allegri ancora non ha sciolto il dubbio che riguarda il partner d’attacco di Mandzukic: fino a qualche ora fa sembrava Dybala il più indicato, stando anche alle prime prestazioni in bianconero, negli ultimi minuti però sembra stiano risalendo le quotazioni di Alvaro Morata, protagonista indiscusso della cavalcata europea dello scorso anno.

Per quanto riguarda gli altri ruoli non ci sono dubbi: Barzagli prende il posto di Caceres nel centro-destra al fianco di Bonucci e Chiellini mentre Lemina sarà titolare alla destra di Hernanes regista arretrato.

Tuttavia non c’è solo il 3-5-2 nella mente di Mister Allegri che,  secondo quanto riportato da Premium Sport, sta riflettendo sull’idea di proporre il 4-3-3 con la difesa composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra, a centrocampo Lemina, Hernanes e Pogba, mentre davanti, spazio a Cuadrado e Morata ai lati di Mandzukic.

Formazione titolare invece per il City di Pellegrini, fatta eccezione per il Kun Aguero, il bomber dei Citizens infatti non potrà essere protagonista del match a causa di un problema fisico e sarà sostituito da Wilfred Bony nel ruolo di prima punta.
Circa 700 i tifosi bianconeri previsti all’Etihad Stadium per sostenere la Vecchia Signora in quella che ha il sapore di essere una vera e proprio impresa.

Questa la probabile formazione della Juve (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Evra; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.