“Chi l’ha detto che Pogba deve partire?” titola Tuttosport: la Juventus, infatti, dopo una strepitosa stagione sia sul campo nazionale che su quello europeo, ha accresciuto la propria disponibilità economica, rendendo possibile anche la permanenza di un top player ambito da mezzo mondo. Il futuro di Pogba, quindi, dipende soprattutto dal volere del giocatore e, allo stesso tempo, anche dalle offerte che arriveranno dall’estero. Barcellona, Psg, Real Madrid e Manchester City, farebbero carte false per strappare il francese ai bianconeri, ma al momento di offerte veramente irrinunciabili alla Juve non ne sono ancora pervenute.
Dall’Inghilterra, però, negli ultimi giorni impazzano le voci sull’offerta monstre che Al Mubarak, presidente del City, pare intenzionato a mettere sul piatto per portare Pogba a Manchester. Star Sport la spara grossa, parlando addirittura di 155 milioni di sterline, stanziate per il solo Pogba. Una cifra assurda che equivale a 250 milioni di euro, da dividere tra club e giocatore: 100 milioni alla Juve e contratto quinquennale da 15 milioni (più bonus) a stagione per il francese.
Ancora più eclatante l’offerta riportata dal Daily Star, che parla di una proposta da 124 milioni di euro per il club bianconero e di un contratto da 18 milioni l’anno per Pogba.
Difficile, se non impossibile, che la Juve riesca a ottenere così tanto da un giocatore arrivato a costo zero solo tre stagioni fa. Eppure, in Inghilterra sono certi che nel futuro di Pogba ci sia l’azzurro dei citizens: non ci resta che attendere un’offerta concreta…