Lotito risponde a Mourinho: “Rigore ineccepibile. Vittoria meritata”

Il patron biancoceleste commenta gli episodi e ringrazia i tifosi

IL PRESIDENTE DELLA LAZIO CLAUDIO LOTITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Mediaset della vittoria nel derby sostituendo mister Sarri.

Sul ritorno in TV…

“Manco dalla televisione da tanto tempo. Rappresento il club con la consapevolezza di aver meritato la vittoria. Boskov diceva ‘Rigore è quando arbitro fischia’. I fatti sono inconfondibili e sotto gli occhi di tutti. Rivendichiamo il risultato perché abbiamo fatto una prestazione degna del risultato. Soprattutto a livello di gruppo che ha fatto gioco e ha portato a casa la vittoria”.

Insieme alla Juve siete la squadra più in forma in questo momento. C’è stato un cambiamento?

“Non è cambiato nulla. È cambiata la consapevolezza del gruppo nei propri mezzi e il rispetto dei ruoli. Ognuno deve rispettare i ruoli. I nuovi inserimenti che ho voluto fortemente hanno avuto un periodo di adattamento. Si sono inseriti nell’atteggiamento e nell’umiltà. Oggi ha vinto il gruppo. La Lazio ha dimostrato di essere un gruppo compatto e volitivo. Le partite si giocano sul campo e ci sono fattori che le determinano. Abbiamo vinto meritatamente tracciando un percorso di prospettiva per il gruppo. Abbiamo un grande rapporto con la tifoseria che sostiene la squadra. È un altro segnale fortissimo che ha dato la società. C’era un forte attrito con i tifosi, ma adesso hanno capito che si vince e si perde tutti insieme. Alla vittoria ci arrivano non solo i giocatori e gli allenatori ma anche tifosi e medici. Tutti si adoperano per l’obbiettivo”.

Avete festeggiato il compleanno della Lazio con una vittoria nel derby?

“Siamo contenti di aver festeggiato il compleanno della Lazio in questo modo. Ieri ho consentito ai tifosi di assistere all’allenamento di rifinitura e non succedeva da tanto tempo. È cambiata la mentalità e l’atteggiamento. I tifosi fanno i tifosi e sostengono la squadra con passione e questo gli fa onore. Speriamo di coronare altri risultati”.