Lazio, Lotito: “Abbiamo bisogno della fiducia dei tifosi”

207

LazioFinalmente un sospiro di sollievo per Stefano Pioli che può sorridere dopo la vittoria in Coppa Italia della sua Lazio contro l’Udinese. Nonostante lo svantaggio subito ad opera di Kone, rientrante dopo due mesi in infermeria e subito protagonista con una delle sue note semi rovesciate, la squadra biancoceleste è stata in grado di rimontare con Matri e Cataldi.

Questa vittoria ha permesso a tutta la società di godersi l’appuntamento annuale della cena di Natale, tenutosi ieri sera presso un casale nella periferia romana, che chiude l’anno ormai giunto al termine e consente di tirare le somme sull’andamento della squadra. Certo, il sorriso di ieri non ha di certo fatto dimenticare le ultime sconfitte in serie subite dalla squadra capitolina; tuttavia ha evitato, per ora, l’esonero di Pioli e ha convinto Claudio Lotito a proseguire col tecnico emiliano almeno fino a gennaio.

Queste le parole del Presidente laziale ai microfoni di LazioStyleRadio: “Penso che questa festa debba essere un punto di partenza per un percorso di crescita. Tutte le componenti svolgono al meglio il proprio ruolo e devono lavorare insieme: è giusto che io come presidente mi assuma le mie responsabilità, ma serve l’apporto di tutti. Mi dispiace molto vedere una disaffezione da parte della tifoseria nei confronti di ragazzi e società. Loro pensano di fare un torto a me, ma io indosso sempre l’impermeabile per cui mi scivola tutto addosso. Solo attraverso un’unione di intenti si esce dal momento negativo. Addossare le colpe ai giocatori è sbagliato: le critiche servono ma devono essere costruttive. Non si può solo demolire: vogliamo l’affetto della gente che ama questi colori e ci crede. La squadra si impegna, si sacrifica, oggi – conclude Lotito –  ha dimostrato uno spirito di gruppo”.

Un nuovo inizio dunque quello che aspetta la Lazio in campionato e nelle coppe, dove i ragazzi di Pioli hanno ancora molto da dimostrare.