I Red Devils sono la società con la più alta media salariale.
L’isola del ben godi, calcisticamente parlando esiste eccome, a Manchester si naviga nell’oro, quasi fosse una filiale di Dubai, e secondo il Daily Mail lo stipendio medio annuale ammonta a 5,7 milioni di sterline. A ciò indubbiamente ha contribuito l’ingaggio monstre riservato a Pogba, dopo i Red Devils si piazzano Barcellona con 5,6 milioni di sterline e Manchester City con 5,4.
La prima delle italiane è la Juventus che si piazza all’ottavo posto con 3,97 milioni, la Roma è undicesima con 2,95, poi l’Inter con 2,47.
La media dei salari è doppia in Inghilterra rispetto alla Liga 2,5 contro 1,2 milioni di sterline la Serie A è terza con 1,1 milioni di sterline. Tutta questa ricchezza in Uk è dovuta essenzialmente dagli introiti derivanti dai diritti TV, che hanno reso ricche tutte le squadre partecipanti alla Premier.
Infine i giocatori più pagati al mondo sono Ronaldo e Messi che guadagnano 18,98 milioni di sterline all’anno, seguiti da bale con 18,2, poi Hulk ed il primo italiano è Pelle che buon per lui guadagna 14, 2 milioni all’anno.