Llorente tra Monaco e Siviglia, Inter su Ivanic, Gameiro per Sinisa

SINISA MIHAJLOVIC.

EMPOLI,ITALIA 24 MAGGIO 2015 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 -  EMPOLI VS SAMPDORIA. -  NELLA FOTO: SINISA MIHAJLOVIC.

Per una punta che va, c’è una punta che viene. Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Carlos Tevez al Boca Juniors e di quello di Mario Mandzukic alla Juventus, attaccante acquistato appena qualche giorno dopo Simone Zaza. Il reparto offensivo dei bianconeri è affollato come non mai, tanto che attualmente si farebbe fatica a trovare una collocazione in campo anche a quel Paulo Dybala pagato fior di quattrini al Palermo. Considerando, almeno fino all’estate 2016, intoccabile Morata, è Fernando Llorente il maggior indiziato a lasciare Torino.

Come riporta fantagazzetta.com, il Monaco avrebbe offerto 15 milioni per il cartellino del “Toro de Pamplona” ottenendo il benestare della Juve ma senza convincere il giocatore. Il basco preferirebbe tornare in patria, dove lo accoglierebbe a braccia aperte il Siviglia, che non è tuttavia in grado di pagargli l’ingaggio di 4.5 milioni. In questi casi la volontà del ragazzo può fare la differenza, dunque è possibile che Llorente decida di ridursi lo stipendio per rilanciarsi in un campionato “top” che conosce bene, piuttosto che optare per la Francia.

Altri ruoli per il mercato dell’Inter, concentrata a rinforzare difesa e centrocampo. Trovata l’intesa per Miranda, che comporrà con Murillo la nuova coppia di centrali nerazzurra, si avvicina il centrocampista serbo classe ‘93 Mirko Ivanic. L’agente del giocatore, intervistato da FcInterNews.it, si è detto positivo sull’esito dell’affare con il Vojvodina, società detentrice del cartellino di Ivanic, auspicando per il suo assistito un approdo in Italia nei prossimi giorni. In partenza Marco Andreolli: su di lui Sampdoria, Lazio e Fiorentina.

E’ Kevin Gameiro il nome nuovo per l’attacco del Milan. Viste le difficoltà per strappare Ibrahimovic al PSG, Adriano Galliani starebbe pensando al francese del Siviglia autore di 8 reti nell’ultima Liga. Nonostante il sondaggio del Porto nei suoi confronti, non è esclusa un’offerta dei rossoneri non appena sarà chiarita la vicenda Kondogbia, sul quale si sarebbe inserito, oltre all’Inter, il Tottenham.