Home Serie A Livorno alla ricerca del gol perduto

Livorno alla ricerca del gol perduto

Panucci

Il Livorno di Panucci è a secco da 306 minuti e non vince da oltre un mese.

COME USCIRE DALLA CRISI?

Nell’ultimo turno di campionato il Livorno di Christian Panucci non è andato oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro la Virtus Entella; i liguri proseguono la loro corsa ai play-off, obiettivo del tutto sfumato per gli amaranto che al momento faticano ad allontanarsi dalla zona play-out.

NUMERI IMPIETOSI

6 punti nelle ultime 7 giornate da quando è iniziato il Panucci-bis, appena 3 reti segnate di cui l’ultima, peraltro ininfluente, risale al 27 febbraio nella gara persa 2-1 ad Avellino. Sicuramente l’assenza di Daniele Vantaggiato ha pesato non poco sull’economia del gioco dei toscani: il bomber ex Padova, tornato nell’ultimo turno di campionato a guidare l’attacco degli amaranto, ha subito riportato vivacità e “frizzantezza” a una squadra con il morale sotto i tacchi. Il Livorno senz’altro ha creato gioco, provando a scardinare il 4-3-1-2 allestito da Aglietti, impresa non riuscita tanto per i meriti di un ottimo Entella ben disposto in campo, quanto per evidenti limiti psicologici sotto porta che influenzano negativamente questo brutto periodo dell’undici toscano. A ciò vanno aggiunti ai soliti rischi in difesa, specialmente nel primo tempo, non ancora del tutto superati.

LA POLEMICA

Come spiegato da Panucci in conferenza stampa, tanta è la sfortuna che accompagna la sua squadra sotto porta. “È un problema”- prende atto il tecnico ex-difensore di Roma e Parma, che poi non risparmia una frecciata riguardo gli episodi arbitrali, sentenziando: “Non commento, le immagini sono chiarissime. Punto.”

Oltre al rientro di Vantaggiato, il ritorno di Fedato e la ritrovata forma di Vajushi rappresentano le note positive da cui ripartire per le 11 gare rimanenti, 11 finali per i ragazzi del patron Spinelli che dovranno al più presto ritrovare la condizione migliore per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Exit mobile version