L’Italia di Conte ospita al Franchi di Firenze Malta, obiettivo degli azzurri è vincere per la vetta del girone. L’Italia cerca la vittoria, nella testa degli azzurri gli Europei 2016 in programma in Francia.
Contro Malta, allenata dall’italiano Ghedin, partita più complicata del previsto. Italia opaca che si affida al gigante Pellè, al suo fianco Gabbiadini ed Eder. Italia che fatica più del previsto, Malta si difende bene e il risultato non si sblocca. Gara che si vivacizza nella ripresa, gli azzurri provano a spingere ma Malta si divende bene. Conte urla e prova a vivacizzare i suoi, Pellè fa a sportellate ma son poche le occasionissime per gli azzurri. Il risultato si sblocca nel finale, Pellè sfrutta al meglio un cross dalla destra di Candreva e deposita la palla in rete. Pallone che tocca il braccio dell’attaccante azzurro, rete da annullare? Per il direttore di gara tutto regolare, 1 a 0. Gli azzurri spingono alla ricerca del raddoppio ma il risultato non cambia.
Vince l’Italia, partita non certo esaltante ma quello che contava erano i tre punti e sono arrivati. Adesso testa alla Bulgaria. Obiettivo un’altra vittoria per avvicinarsi sempre più a Euro2016.
ph: Rea/Komunicare